Piscina

Hotel con Piscina a Rimini

La piscina con acqua di mare (unica nel suo genere a Rimini) è uno dei luoghi più piacevoli dove trascorrere i momenti di relax per un rinfrescante bagno, per un distensivo idromassaggio o più semplicemente per una perfetta abbronzatura (con servizio teli da bagno incluso).

Il mare lava via tutti i malanni dell’uomo ” sosteneva Platone, dopo averne provato i benefici effetti di persona.

E’ antica l’attribuzione di proprietà salutari al clima marino e all’acqua di mare. Gli egizi, i fenici, i greci e i romani, per primi, scoprirono e sfruttarono le virtù dell’acqua di mare e i prodotti marini (alghe e fanghi) per ottenere benefici terapeutici sia preventivi che curativi.

Nell’epoca romana alcune spiagge assursero a grande fama,  ma con la caduta dell’impero romano decadde l’uso delle cure marine e bisogna arrivare al secolo XVIII, quando il Dr. Charles Russell nell’opera “The use of sea water” (1753), descrisse i benefici terapeutici dell’acqua di mare utilizzandola a scopo terapeutico nello stabilimento di Brighton in Inghilterra. Nel XIX secolo si ebbe la nascita di una vera disciplina: la talassoterapia, dal mare “thalassa” e cura “therapia” .

Talassoterapia e benefici per l’organismo

Come funziona la talassoterapia è presto detto. I pori della pelle, a contatto dell’acqua di mare, si dilatano e permettono così il passaggio dei preziosi oligoelementi che lentamente vengono liberati nel sistema sanguigno correggendo gli squilibri. Il mare, proprio perché da esso nacque la vita, racchiude una serie d’elementi utili e benefici per noi e per il nostro ecosistema; la sua acqua è la più importante e completa acqua minerale esistente, dove sono contenuti quasi tutti gli elementi presenti in natura, ed è un’autentica riserva di oligoelementi: essa va incontro a modificazioni profonde – in altre parole “muore” – solo poche ore dopo l’allontanamento dal suo ambiente naturale.

Chi si concede una vacanza a Rimini o un soggiorno di lavoro all’Hotel Ascot può sottoporsi ad una cura naturale talassoterapica che permette di rilassarsi e cancellare lo stress, rigenerare corpo e mente, combattere sovrappeso e ritenzione idrica e migliorare la circolazione sanguigna.

MISURE PISCINA PRINCIPALE:
Lunghezza 18,00 mt           Larghezza 8,60 mt
Profondità min. 1,20 mt – max 2,25 mt

MISURE PISCINA BAMBINI:
Lunghezza 3,00 mt             Larghezza 3,00 mt
Profondità 0,45 mt

MISURE PISCINA IDROMASSAGGIO:
Lunghezza 3,00 mt             Larghezza 3,00 mt
Profondità 0,90 mt

Da non perdere:
3 volte a settimana
 lezioni di acquagym in piscina